Piani di marketing urbano
Il tessuto urbano nel nostro Paese presenta emergenze ed elementi problematici del tutto peculiari a livello mondiale.
Negli ultimi anni molteplici punti di vista si sono incontrati e hanno tentato complesse convergenze riguardo lo sviluppo ed il marketing urbano. Urbanisti, architetti, storici dell’arte, sociologi, esperti di comunicazione e di marketing, ambientalisti hanno fornito i loro contributi specialistici sull’argomento.
I tecnici Sincron Polis srl, nel pieno rispetto di tutti questi contributi, propongono una lettura ulteriore, che ponga in primo piano gli scambi e le necessità che essi comportano.
Ci interessa capire la gente che ha bisogno di prodotti e servizi e le imprese che glieli forniscono; è la riscoperta e la valorizzazione delle ragioni profonde della stessa genesi delle città moderne, a partire dalle polis greche dalle quali la nostra azienda prende nome.
Se soddisfare la domanda di prodotti e servizi in modo efficace e competitivo si pone come obiettivo finale del processo di marketing urbano, allora l’analogia del Centro Commerciale Naturale assume ed esprime tutta la propria potenza ed energia.